giovedì 3 ottobre 2013

Intelligenza corporea

Chi mi conosce sa bene che mi interesso di psicologia e di antropologia. Da quando è nata la mia Gioia, ho fatto ogni tentativo per capire quali comportamenti siano dettati dall'istinto e quali siano il risultato di un condizionamento culturale. Sperling & Kupfer mi viene in aiuto con moltissimi titoli interessanti. Uno degli ultimi nati è I segreti dell'intelligenza corporea. Qualcuno in passato si è offerto di spiegarmi come interpretare gli scarabocchi che si fanno distrattamente sui margini dei libri di testo, ma per la prima volta scopro che migliora la memoria. Forse dovrò continuare a tenere un taccuino di fianco al lettore di ebook! Ho tentato per anni metodi che mi consentissero di affrontare con meno stress gli esami, se qualcuno mi avesse detto, quando ero un'universitaria ansiosa, che il mio corpo può aiutarmi avrei colto al volo l'occasione per mettere da parte la valeriana e le bustine di camomilla. L'autore, Marco Pacori, è apparso in alcune trasmissioni televisive e potrebbe essere un volto familiare per qualcuno, per chi invece volesse avere qualche informazione in più su di lui, ecco un link utile e un'intervista.

Nessun commento:

Posta un commento